Ordinanza contingibile ed urgente di chiusura scuole giorno 5/10/2020

Si ordina la chiusura di tutte le scuole presenti sul territorio comunale (dell'infanzia, primaria, secondaria di primo grado) nel giorno 05-10-2020, per permettere la loro igienizzazione-sanificazione.

In allegato l'ordinanza.

covid-19 - pagina in aggiornamento

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook del Comune

immuni

Riguardo i test sierologici volevamo ricordare che gli stessi rilevano un'infezione solo se sorta da almeno 5 o 6 giorni. Al contrario un contagio avvenuto a ridosso dell'effettuazione del test non verrebbe rilevato in quanto il nostro organismo impiega qualche giorno a produrre i primi anticorpi.
Pertanto raccomandiamo di nuovo a tutti prudenza e attenzione massima.

---------

Oggi 5 ottobre hanno aderito al test sierologico rapido 80 concittadini e tutti sono risultati negativi.

Se altre persone hanno necessità di essere testate possono prenotarsi chiamando l'ufficio protocollo comunale allo 0774480719 interno 210. Non appena verrà raggiunto un numero congruo di prenotazioni sarà possibile organizzare una nuova giornata di test.
Raccomandiamo a tutti di mantenere alta l'attenzione e rispettare meticolosamente le regole.

LA DIFFUSIONE DEL VIRUS LA FERMA SOLO IL NOSTRO COMPORTAMENTO.

---------

Coloro che, essendo sottoposti a quarantena obbligatoria, hanno bisogno di beni di prima necessità possono prenotarli tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 al numero dell'ufficio protocollo /urp comunale (0774480719 interno 210).
Vanno indicati:
- Nominativo
- Indirizzo
- Recapito telefonico
- Beni di prima necessità da acquistare
- Esercizio commerciale dove effettuare l'acquisto (entro confini comunali).

---------

Anche a loro vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.
I casi di positività accertati sono in totale 8 e tutti versano in discrete condizioni di salute.
Rinnoviamo l'invito alla massima prudenza e al rispetto delle regole.

--------

La Asl rm5 ci ha appena comunicato la positività di 4 nostri concittadini.
A loro vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.
Ribadiamo la fondamentale necessità del rispetto delle regole di contenimento del virus.

--------

L'amministrazione comunale in collaborazione con il dottor Valente, da la possibilità a chiunque fosse interessato, di effettuare test sierologico rapido LUNEDÌ 5 OTTOBRE DALLE ORE 14.00 in poi nella sede comunale ex banca popolare al costo di euro 25.

--------

Alleghiamo postazioni drive-in asl rm5 dove poter effettuare tampone.
Recarsi muniti di prescrizione medica e tessera sanitaria

Apertura scolastica 14 settembre

Si comunica che la scuola aprirà regolarmente il 14 settembre. I locali sono stati sanificati e il pulmino scolastico passerà regolarmente.

GIORNATE ECOLOGICHE

Venerdì 19 e Sabato 20 Giugno 2020 dalle ore 09.00 alle ore 12.00 presso struttura in STRADA PROV.LE TIVOLI – POLI (vicino cimitero)

COSA SI PUO’ CONFERIRE
Mobili, Poltrone, Reti e Materassi, Serramenti, Infissi, Biciclette, Sedie, Materiali in ferro, Materiali in legno, TV, Lavatrici, Frigoriferi.

COSA NON SI PUO’ CONFERIRE
Guaina, Amianto, Rifiuti Speciali e Pericolosi, Vernici, Inerti, Cartongesso, Gomme.

DEFINIZIONE DELLE ISTANZE DI SANATORIE EDILIZIE

E’ ATTIVO IL SERVIZIO PER IL SUPPORTO ALLA DEFINIZIONE DELLE ISTANZE DI SANATORIA EDILIZIA DA REMOTO CHE SARÀ DISPONIBILE TRAMITE TELEFONO, WHATSAPP E CANALI SKYPE IN VIDEOCHIAMATA AI SEGUENTI RECAPITI:

Leggi tutto: DEFINIZIONE DELLE ISTANZE DI SANATORIE EDILIZIE

Ricevimento uffici comunali

Si avvisa la cittadinanza che, a seguito delle ultime disposizioni emanate a livello nazionale e regionale, gli uffici comunali riceveranno il pubblico SOLO PREVIO APPUNTAMENTO da concordare utilizzando i riferimenti di seguito elencati.

Per tutti gli uffici numeri telefonici istituzionali

0774 / 480014 0774 / 480719

Il dettaglio e gli interni nell'avviso allegato

Chiusura scolastica 5/3/2020 - 15/3/2020

Si comunica la chiusura delle scuole da domani 5/3/2020 al giorno 15/3/2020 come da decreto governativo.

Seguirà ordinanza sindacale.

Piano di Emergenza Comunale

PianoEmergenzaComunale

Al link disponibile la cartella compressa del Piano di Emergenza Comunale contenente:

- Relazione
- Schede Tecniche
- Schemi di Ordinanze
- Carte Tematiche
- Allegati

Albo avvocati comune di san Gregorio

Avviso per l'apertura dell'albo comunale per l'affidamento diretto dei servizi di patrocinio legale entro la soglia dei 40.000,00 euro.

In allegato la documentazione completa.

Fatturazione elettronica - coordinate

Nel file allegato le coordinate per la fatturazione elettronica

AVVISO PUBBLICO PER AGGIORNAMENTO ALBO COMUNALE DELLE IMPRESE E FORNITORI

In allegato l'avviso pubblico e relativi allegati.

Comunicato IMU - TASI

Si comunica che le aliquote IMU per il comune di San Gregorio da Sassola sono rimaste invariate dal 2015 e tali rimarranno anche per tutto il 2019 (9,60 per mille).

Il pagamento della Tasi è stato abolito nel 2015 e tale resterà anche per l'anno 2019.

Franco Carocci