Associazioni / Enti

Protezione Civile - Gruppo Volontari "Saxula"

PC"SAXULA" G. V. P. C. nasce il 4 ottobre 2004; con l'iscrizione del 25 ottobre 2005 nel registro regionale, ufficialmente, l'associazione entra nel circuito organizzativo e legislativo del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Lazio.

Collabora con tutti gli enti locali istituzionali, sociali e associativi per una corretta, qualificata, nonché gratuita, disponibilità in tutti i campi che possano interessare il volontariato; in particolare, il controllo, la prevenzione e lo spegnimento di incendi, dolosi e non, che interessano il territorio di competenza, ma anche il supporto nella viabilità, che nella stagione invernale si esplica con lo spargimento di sale antigelo e in tutte le stagioni con la disponibilità per recupero di veicoli in panne o comunque in difficoltà.

La particolare formazione ortografica del territorio comunale ne mette in luce tutte le bellezze e particolarità, ma allo stesso tempo ne evidenzia le problematiche legate alle difficili condizioni di transitabilità e quindi di efficace gestione mirata al controllo e prevenzione contro episodi di deturpamento purtroppo presenti.

Ci piace lavorare mostrando a tutti il nostro operato con un intendimento primario: dare esempio di lealtà e disponibilità affinché altri, soprattutto i giovani, si avvicinino, s'interessino, discutano... partecipino.

___________

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Comune di San Gregorio da Sassola

L.go Luigi Sturzo, 6
00010 San Gregorio da Sassola (Roma)
Codice Fiscale 02493010587

Contatti

Tel. 0774-480014
amministrazione@comune.sangregoriodasassola.rm.it
comune.sangregorio@pec.it

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!

Questo portale fa uso dei cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Cliccando su 'OK' acconsenti all'utilizzo dei cookie.