BORSE DI STUDIO A.S. 2019/2020

Per l’anno scolastico 2019/2020, il MIUR erogherà BORSE DI STUDIO a tutti gli studenti che nell’anno scolastico 2019/2020, frequentano Istituti di istruzione secondaria II grado, statali e paritari o i Percorsi triennali di Ie FP aventi i requisiti di cui al bando.

Buono spesa di cui all’O.C.D.P.C. del 29 marzo 2020

A seguito dell’O.C.D.P.C. del 29 marzo 2020 è stato attribuito al Comune di San Gregorio da Sassola un contributo per l’emissione di buoni spesa e spese per medicinali da destinare alle famiglie in difficoltà.

I criteri per l’accesso al beneficio sono i seguenti (non devono essere posseduti necessariamente tutti):

• Residenza nel Comune di San Gregorio da Sassola dove si presenta la richiesta;
  • i.s.e.e. in corso di validità non superiore ad €10000;
  • presenza di persone ultrasettantenni nel nucleo;
  • famiglia monogenitoriale con minore a carico (da indicare il numero dei minori);
  • dimostrata perdita del reddito collegata al blocco di sicurezza per l’emergenza epidemiologica Covid-19 (auto dichiarazione);
  • di non essere beneficiari di altre forme di sostegno al reddito e alla povertà erogati da Enti pubblici (es. reddito di cittadinanza, cassa integrazione etc.).

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 10/04/2020

Le modalità di trasmissione delle domande possono essere a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per chi fosse impossibilitato ad accedere a mezzi di trasmissione telematica può contattare telefonicamente il n°340 5855438 informazioni sulla presentazione della domanda.

In allegato le Modalità e il Modulo di richiesta

Bando per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura scolastici.

Si avvisa la popolazione che, anche per l’anno scolastico 2019/2020 sono stati confermati i finanziamenti per la fornitura totale o parziale dei “LIBRI DI TESTO” a favore degli alunni residenti e frequentanti scuole medie inferiori e superiori, statali e paritarie provenienti da famiglie con situazione economica disagiata.

In allegato Modulo di Richiesta e requisiti richiesti.