Avviso pubblico per la nomina del Nucleo di Valutazione monocratico

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Pubblicato l’avviso per la nomina del Nucleo di Valutazione del Comune di San Gregorio da Sassola, costituito in forma monocratica. Domande aperte ai candidati in possesso dei requisiti richiesti.

Data:

18 Gennaio 2022

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Comunicato-stampa

Descrizione

Il Comune di San Gregorio da Sassola ha pubblicato un avviso pubblico per la nomina del Nucleo di Valutazione, organo indipendente incaricato di supportare l’Amministrazione nella valutazione delle performance, nel controllo strategico e nell’ottimizzazione delle risorse.

Il Nucleo sarà costituito in forma monocratica, ovvero composto da un singolo esperto esterno in possesso di comprovate competenze in ambito di valutazione, controllo di gestione, organizzazione e performance nella pubblica amministrazione.

L’avviso contiene tutte le informazioni utili per la presentazione delle candidature, i requisiti di ammissione, le modalità di selezione e i termini di scadenza.
Gli interessati sono invitati a consultare l’avviso completo pubblicato sul sito istituzionale del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente” o “Bandi e Avvisi”.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Segreteria del Comune.

A cura di

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Segreteria Comunale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali.

Le principali competenze
  • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori;
  • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali.
  • Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati;
  • Gestione atti deliberativi
  • Pubblicazione deliberazioni e determinazioni
  • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori;
  • Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali;
  • Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale;
  • Attività di documentazione legislativa;
  • Raccolta e tenuta stampa quotidiana;
  • Garanzia del diritto di accesso;
  • Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione;
  • Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti
  • Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
  • Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato;
  • Innovazione tecnologica E-Government.

Largo Luigi Sturzo, 6

Ultimo aggiornamento: 08/08/2025, 14:51

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